Ciao

quasi me l'ero dimenticato l'ULTIMO LUNEDI tanto tempo è passato da quell'ultimo, poco dopo la metà dicembre. Me l'hanno ricordato alcuni che nei giorni passati chiedevano se lunedi 23 c'era la festa. Ha dell'incredibile, lo so, ma capita anche questo. Le cose belle le vogliamo il prima possibile - e chissà che forse sia questa la chiave di lettura dello "svarione".

No, ci si vede il 30 per iniziare un altro giro di ULTIMI LUNEDI.

Mi è stato chiesto da alcuni se per il 2017 sono previsti cambiamenti nella festa. Sì tanti, ma solo marginali. E ciò per 2 ragioni. La prima è che se una cosa funziona bene (inteso se le persone sono contente e arrivano in numeri sempre molto consistenti) è fuor di luogo cambiare rotta.

La seconda perchè la verità è che la festa non è fatta da chi l'organizza, ma da chi vi partecipa e come vi partecipa. Variano le persone, varia l'energia, varia ciò che si respira e ciò che si fa. E se le persone sono, con le scremature degli anni passati, tutte doc e le persone che loro invitano altrettanto doc e coloro che sentono su internet di questa festa arrivano e rispettano da subito quelle regole non scritte ma subito percepibili dentro il Nautilus, ecco che l'evento è bello pronto e solo da consumare a piene mani.


Mani con fruste, con corde, con candele e tanti altri "arnesi" che noi, popolo del sadomaso (ahhh come suona bene, ogni tanto, questa parola ormai da nessuno più detta) sappiamo usare per il nostro e dell'altra persona piacere.

Ore 20, musica soft, tutti attorno al bar e al tavolone pieno di ciò che fa una cena, vestiti come capita. Ma qualcuno già da qualche altra parte del Nautilus a scaldare i motori.

Ore 22, la musica è più cattiva ma non quanto lo sarà verso mezzanotte, il cibo scarseggia, vestiti come si deve, pochi al bar, altri altrove ad iniziare o a decidere cosa e con chi fare, altri - le new entry - a capire come gira la giostra.

Il sito della festa è http://www.ultimolunedi.com/joomla/ dove puoi anche trovare risposta a dubbi di ordine pratico

ULTIMO LUNEDI, 30 gennaio 2017, Nautilus, via Mondovì 7, Milano

Se ci sei ci vediamo, se non ci sei ci vedremo.

Fulvio