Come prima cosa un grazie a tutti quelli che in una serata strana come il 31 luglio, in una Milano infuocata, sono arrivati in così tanto numero da fare dell'ULTIMO LUNEDI di luglio la serata più affollata di tutto l'anno fìnora trascorso.
E ovviamente quanto gioco, quante nuove conoscenze, quanti rientri e quante nuove entrate.
Sembra che anche la riduzione di 10 euro del contributo di entrata per chi è under 26 (e over 65) abbia dato i suoi buoni frutti con molte persone giovani. Ovviamente riduzione per i soli maschi. Alle ragazze nessuna riduzione ! ( ehhhh già, vero, entrano da sempre già gratis)
Penso che il grazie per questo successo di luglio sia reciproco.
Racconto due piccoli episodi che sono utili per quelle riflessioni che poi fanno la differenza nel gioco di una festa e danno il senso dell’attenzione e del rispetto.
Primo. Mario Rossi è senza candele e chiede a Maria delle candele. Lei gentilmente gliele dà avvertendolo che sono però di cera che brucia più delle altre. Molto brava a dare questo avvertimento. Mario Rossi usa altre candele e ripone quelle lì vicino dove altra persona che stava partecipando ad un gioco di cera a più persone le prende e inizia a colare le prime gocce.
Mario Rossi se ne accorge e blocca. Solo 3 o 4 gocce il cui segno è rimasto per qualche giorno. Non avesse fermato il danno sarebbe stato ben maggiore.
Secondo. Mario Rossi frusta Giovanna che è semisdraiata su un cavalletto. Maria chiede di entrare nel gioco ed avendo avuto l’ok da entrambi si pone a cavallo sulla schiena per sculacciarla. Alt ! Mario Rossi la fa scendere all’istante visto che sa di un ernia alle cervicali di Giovanna.
Insomma piccole insidie che solo occhi sempre bene aperti riescono a fugare.
Faccio notare il punto dove dico “avuto l’ok da entrambi”. E’ importante in questi contesti dove molti giochi non sono tra Dominante e la propria schiava o schiavo, bensì giochi tra persone amiche che decidono di fare qualcosa tra loro. L’ingresso nel gioco va dunque concordato anche con chi è parte sottomessa.
L’ULTIMO LUNEDI è festa dove questi dettagli sono guardati. E’ giusto saperlo.
L’appuntamento è per il 28 agosto 2017 alle ore 20 con la parte aperitivo-buffet-cena offerto dal Nautilus, le sue chiacchiere salottiere senza obbligo di dresscode e poi dalle 22 in poi la festa vera e propria.